Come comprare una casa Aler?
Come comprare una casa Aler?
Proprio come per l'assegnazione della casa popolare, anche per l'acquisto occorre partecipare a un bando di gara. Il consiglio, quindi, è di contattare la Regione di residenza e chiedere del piano di vendita perseguito dall'ente, oppure recarsi in Comune e chiedere se ci sono bandi attivi.
Come partecipare all'asta Aler?
Partecipare è semplice: è possibile scaricare dal sito alermipianovendite.it tutta la documentazione, compreso l'apposito modulo per la domanda (ritirabile anche presso gli uffici).
Cosa significa Aler?
Le Aziende Lombarde per l'Edilizia Residenziale (ALER) sono enti pubblici di natura economica, dotati di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e organizzativa, patrimoniale e contabile e di proprio statuto approvato dalla Regione Lombardia.
Come richiedere una casa popolare a Milano?
La domanda per l'assegnazione di una casa popolare a Milano deve essere presentata al Comune ed è possibile inoltrarla o direttamente online tramite sito dello stesso Comune seguendo l'apposita procedura, o recandosi di persona presso le sedi addette alla presentazione della domanda per avere la casa popolare.
Quanto costa vivere in una casa popolare?
Le case popolari sono case di pubblica utilità, assegnate a famiglie poco abbienti, con un canone di affitto molto basso rispetto a quelli di mercato. Ecco quindi che si possono avere bilocali a 50 euro al mese, trilocali a 100 euro al mese o addirittura quadrilocali a 200 euro al mese.
Come funzionano le aste Aler?
Rispetto alle nostre vendite dirette, il cui prezzo per alloggio è fissato, le offerte per gli alloggi all'asta pubblica devono partire al rialzo dalla base d'asta. L'aggiudicazione è al miglior offerente (fermo restando il possesso dei requisiti di cui sopra).
Quando esce bando case popolari Milano?
📢 È arrivato il nuovo #bando per l'assegnazione delle #CasePopolari ➡️ bit.ly/avvisopubblico-case 🔎in offerta oltre 400 alloggi 📅 Resterà aperto dal 16 settembre al 2 dicembre 2019. L'avviso sarà il primo completamente rinnovato.
Chi gestisce Aler?
Eppure Mario Angelo Sala, 51 anni, leghista sconosciuto al grande pubblico, “è uno bravo, una persona capace”. Parola del governatore Roberto Maroni, che lo ha nominato presidente di Aler Milano, l'ente che costruisce e gestisce le case popolari in tutto il territorio della città metropolitana.
Chi gestisce le case Aler?
Di solito il Comune assegna la gestione delle case popolari agli IACP (Istituti Autonomi per le Case Popolari) detti anche ATER (Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale), che sono appunto degli enti che si occupano della costruzione e dell'assegnazione delle case.