Come fare l'anagramma del nome?
Come fare l'anagramma del nome?
Alcuni anagrammi infatti sono abbastanza semplici in quanto basta invertire soltanto una o due lettere. Se ad esempio la parola da anagrammare è PORTA si può scrivere a matita la lettera A e proseguire di seguito con le altre. Se in questo modo non si ha alcun risultato bisogna continuare iniziando con lettere diverse.
Cosa significa un anagramma?
- Il termine anagramma, che tradotto dalla lingua greca si scompone nelle parole ana e graphein, esse significano rispettivamente "sopra" e "scrivere". Un anagramma è il risultato della ricombinazione delle lettere di un'altra parola in modo da formare una seconda parola di senso compiuto.
Come scaricare anagrammi (iOS)?
- AnagramMi (iOS) Se hai a tua disposizione un iPhone o un iPad, allora ti consiglio di scaricare AnagramMi, un’interessante app che permette di anagrammare parole, nomi e frasi. È a pagamento, costa 1,09 euro. Per installarla, non devi far altro che cercarla nell’App Store e fare tap sul pulsante Acquista / Installa.
Qual è il software gratuito per risolvere anagrammi?
- Anche Enilab è un altro software gratuito per risolvere anagrammi. Il programma, molto potente, è disponibile per tutte le versioni di Windows , 7 compreso. I risultati sono ottimi, soprattuto se impostato a dovere.
Chi usa l'anagramma del cognome?
- Nei secoli successivi l'anagramma fu usato anche da scrittori e personaggi famosi che, pur celandosi dietro uno pseudonimo, volevano mantenere in qualche modo un riferimento al loro vero nome; uno degli esempi più celebri è il poeta Carlo Alberto Salustri noto a tutti come Trilussa, ovvero l'anagramma del suo cognome.