Come comportarsi con i parenti invadenti?

Sommario

Come comportarsi con i parenti invadenti?

Come comportarsi con i parenti invadenti?

Adottate un tono dolce, ma sicuro, e fate chiaramente capire che non gradite essere sottoposti ad interrogatori o visite a sorpresa e che in casa "vostra" siete perfettamente in grado di occuparvi voi di ogni cosa, senza il "consiglio", peraltro non richiesto, di nessuno.

Come andare d'accordo con la famiglia di lui?

5 regole per andare d'accordo con i figli di lui

  1. 1) Datevi tempo. Un errore in cui spesso si può incappare è quello di lasciarsi travolgere dagli eventi e di voler instaurare subito un rapporto idilliaco con i figli del vostro lui. ...
  2. 2) La mamma non si tocca. ...
  3. 3) State al vostro posto. ...
  4. 4) Sdrammatizzate. ...
  5. 5) Non siate gelose.

Cosa fare se la famiglia di lui non ti accetta?

Ricorda sempre che chi non ti accetta palesemente, gioca a carte scoperte, questa deve essere la tua forza non il tuo cruccio. Tu hai modo di prevedere cosa pensano e come si comporteranno e quindi tu puoi anticiparli con intelligenza credendo sempre in te e nella possibilità di saper gestire le cose lucidamente.

Quando la famiglia è invadente?

Si tratta della categoria più diffusa: telefonano ad ogni ora, arrivano senza avvisare, si piazzano in casa per giorni e ficcano il naso ovunque. Solitamente dove c'è una famiglia invadente c'è un figlio/a senza polso; spesso uomini succubi della mamma che non hanno il coraggio di prendere delle distanze.

Post correlati: