Che significato ha la bambina con il palloncino?

Sommario

Che significato ha la bambina con il palloncino?

Che significato ha la bambina con il palloncino?

Si tratta probabilmente del pezzo più famoso di Banksy. Realizzato per la prima volta a Londra nel 2002, raffigura una bambina che tende la mano verso un palloncino rosso a forma di cuore, simbolo di innocenza, amore e speranza.

Che significato ha il palloncino?

Come potrete ben immaginare, i palloncini sono un simbolo di leggerezza, allegria e libertà e, proprio per questo, sono suggeriti per il mondo dei bambini: in particolare, i palloncini in ceramica pugliese si possono utilizzare per esprimere innocenza e libertà, donandoli in occasioni importanti come un battesimo ...

Cosa rappresenta il palloncino come tatuaggio?

Tattoo palloncino Il palloncino è simbolo dell'infanzia, della leggerezza dello spirito, dei sogni e dei sognatori, di chi ama viaggiare fisicamente o col pensiero, di chi ha un animo allegro e colorato.

Dove si trova il quadro di Banksy?

Girl with Balloon
AutoreBanksy
Data2002
Tecnicamurale
Ubicazionescale del Waterloo Bridge sul lato di South Bank, Londra
1 altra riga

Che significato ha il palloncino rosa?

Ogni donna in rosa, lascia volare verso il cielo, un palloncino, quale simbolo di liberazione da quella orribile e deturpante malattia. Ogni palloncino porta aggrappato a se una storia di sofferenza, angoscia, dolore, sacrificio, coraggio, paura, e molto altro ancora.

Chi ha dipinto la bambina con il palloncino?

Banksy Un dittico della famosa serie Ragazza con palloncino, realizzata nel 2002 da Banksy, il più celebre street artist al mondo, sarà battuta all'asta a Londra il prossimo 15 ottobre: il suo valore potrebbe sforare i 4 milioni di euro.

Post correlati: