Che cosa significa avere l algodistrofia?

Sommario

Che cosa significa avere l algodistrofia?

Che cosa significa avere l algodistrofia?

L'algodistrofia è una malattia rara multisintomatica e multisistemica le cui cause sono per lo più sconosciute. La principale manifestazione della malattia è del tutto aspecifica: dolore bruciante associato ad edema. I casi di algodistrofia riguardano in maniera pressochè esclusiva il tratto mano-spalla o i piedi.

Quanto dura l Algodistrofia?

L'algodistrofia, nella maggior parte dei casi, ha la tendenza a risolversi spontaneamente in tempi molto lunghi (8 mesi – 3 anni).

Dove colpisce l Algodistrofia?

L'algodistrofia è una malattia rara loco-regionale, multisintomatica e multisistemica le cui cause sono per lo più sconosciute e che colpisce in maniera pressoché esclusiva il tratto mano-spalla e i piedi. La principale manifestazione della malattia è del tutto aspecifica: dolore urente associato ad edema.

Che cos'è l atrofia di Sudeck?

La sindrome di Sudeck, o atrofia di Sudeck, è una sindrome algodistrofica oggi più frequentemente considerata un tipo di sindrome dolorosa regionale complessa, visibile nella maggior parte dei casi dopo la rimozione di un gesso ortopedico; in altri casi invece sorge spontaneamente.

Post correlati: