Quando andare alla Grotta della Poesia?

Sommario

Quando andare alla Grotta della Poesia?

Quando andare alla Grotta della Poesia?

Quando visitare la Grotta della Poesia Se volete godere appieno del fascino di questo luogo e fare il bagno nelle acque della Grotta si consiglia di scegliere periodi quali Maggio, Giugno e Settembre.

Quanto è alta l'acqua nella Grotta della Poesia?

Lo spettacolo al quale si può assistere venendo in questo luogo, sono i famosi tuffi dalla Grotta della Poesia “grande” la cui altezza è di circa 5 metri…. ma non solo!

Come risalire dalla Grotta della Poesia?

Si può solo risalire con le scomode scale ! Strada Statale San Cataldo-Otranto, 73026 Roca Vecchia, Melendugno LE. Il parcheggio è un po' caro, 1.60 euro l'ora ma è a pochi passi dalla grotta. C'è la possibilità di scendere in acqua anche se la maggior parte della zona è per chi vuole fare tuffi.

Quanto si paga per entrare nella Grotta della Poesia?

tre euro Il biglietto d'ingresso intero ha un costo di tre euro, ridotto a due euro per i seguenti soggetti: minori di età non superiore ai 16 anni; visitatori di età pari o superiore ai 75 anni; gruppi che superano le dieci unità.

Dove parcheggiare alla Grotta della Poesia?

Per quanto riguarda le aree a pagamento, esistono due parcheggi principali: uno più piccolo, in Larco posti, in prossimità della piazza del Mare e un altro molto più spazioso a circa 500 metri dalla famosa Grotta della Poesia. Un piccolo trucchetto? Muoversi lontano dagli orari di punta: basta poco!

Dove fare il bagno vicino Grotta della Poesia?

Grotta della poesia: i lidi

  • Baia d'Oriente;
  • Baron Beach le Due Sorelle (detta tale per la presenza dei due caratteristici faraglioni);
  • Lido La Caciulara;
  • Lido la Pineta;
  • Lido Li Marangi;
  • Lido San Basilio;

Quanto è alto il Ponte del Ciolo?

Il Ponte Ciolo, di circa 40 metri di altezza e 60 metri di lunghezza, è sito sulla litoranea Adriatica nei pressi di Santa Maria di Leuca, una zona famosa per la bellezza della sua costa.

Perché si chiama Grotta della Poesia?

La versione ufficiale è che fosse presente una sorgente di acqua dolce, che in greco si dice “posia“. Una versione più fiabesca racconta di una principessa che faceva il bagno nella grotta e ispirava con la sua bellezza i versi dei poeti, da cui il nome Grotta della Poesia.

Dove parcheggiare per la Grotta della Poesia?

Per chi viene da fuori la Grotta della Poesia si trova a Roca Vecchia, Marina di Melendugno, sulla litoranea che porta a Torre dell'Orso. Non è possibile parcheggiare l'auto a ridosso dell'area, ma esiste un parcheggio privato (1 euro all'ora o 4-5 euro per tutta la giornata) e un pò di posti lungo la litoranea.

Dove si trovano le grotte della poesia?

Roca Vecchia è una località marina situata nel comune di Melendugno, a circa 25 km da Lecce. Qui si trova una delle più belle piscine naturali al mondo: viene chiamata la Grotta della Poesia, e attira ogni anno migliaia di turisti. È infatti una perla di rara bellezza, che in tantissimi desiderano visitare.

Post correlati: