Come regolarizzare una casa popolare?

Sommario

Come regolarizzare una casa popolare?

Come regolarizzare una casa popolare?

La richiesta di regolarizzazione deve essere inviata al Comune dove è ubicato l'alloggio o all'Ater di competenza, direttamente dall'interessato, tramite raccomandata o Pec, oppure ricorrendo alla consulenza di Caf, sindacati, patronati e comitati degli inquilini.

Come compilare sanatoria Ater?

La domanda di sanatoria va presentata al Comune e all'Ater di competenza compilando un apposito modulo (clicca qui per scaricarlo dal sito dell'Ater). Se l'alloggio è di proprietà del Comune, la domanda va presentata al solo Comune.

Che vuol dire Ater?

Descrizione. L'Ater, Azienda territoriale per l'edilizia residenziale, è un ente pubblico economico con personalità giuridica, dotato di ampia autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile, nato dalla trasformazione dell'Istituto autonomo case popolari (Iacp).

Cosa succede se occupo una casa popolare 2018?

Art. L'articolo 633 del codice penale infatti, sancisce che, chi invade senza alcun titolo terreni o immobile altrui, che siano pubblici o privati, può essere punito con una sanzione amministrativa da 103 a 1.032 euro e con la reclusione fino a due anni.

Post correlati: