Perché fa male il seno destro?

Sommario

Perché fa male il seno destro?

Perché fa male il seno destro?

Il dolore al seno è un sintomo associato a diverse condizioni. Nella maggior parte dei casi non è segnale della presenza di un cancro, piuttosto può essere la conseguenza dei cambiamenti ormonali associati al ciclo mestruale o alla menopausa, oppure può comparire durante la gravidanza o l'allattamento.

Come si manifesta il dolore al seno?

  • In funzione all'agente causale, il dolore al seno può essere intermittente o continuo, mite od acuto, presentarsi sotto forma di fitte o di lieve indolenzimento; inoltre, il disturbo può essere avvertito solo in un seno o in entrambi, e localizzarsi in una precisa zona della mammella o diffondersi anche lungo il braccio.

Quali sono i danni al seno?

  • Danni al seno. Il dolore al seno può derivare da un danno (lesione) ai muscoli, alle articolazioni o alle giunture presenti nell'area del petto, oppure può essere trasmesso dai nervi della zona toracica dando la sensazione che il dolore si sviluppi dal seno. Alcuni esempi di danni che causano dolore al seno includono:

Come si manifesta il tumore al seno?

  • Tumore al seno. Raramente il dolore di per sé è riconducibile alla presenza di un tumore al seno che, con più probabilità, si manifesta con disturbi (sintomi) quali: presenza di un nodulo solido che rimane localizzato in un’area del seno; cambiamento di dimensione o di forma di uno o di entrambi i seni

Post correlati: