Come si fa a far passare il solletico?

Sommario

Come si fa a far passare il solletico?

Come si fa a far passare il solletico?

Il rinforzo muscolare non è altro che una serie di esercizi che coinvolgono i muscoli delle zone più sensibili allo sfioramento. Questo metodo è consigliato sopratutto se soffrite il solletico nell'interno delle cosce o ai fianchi. Rinforzando i muscoli renderete la zona meno sensibile allo sfioramento.

A cosa è dovuto il solletico?

Il solletico è un'azione fisiologica involontaria provocata dal tocco improvviso di una parte del corpo; questa reazione si manifesta causando in risposta al tocco movimenti involontari o risate.

Perché noi soffriamo il solletico?

Le parti del corpo maggiormente soggette infatti sono le ascelle, il ventre, il collo e i piedi, che sono anche le più vulnerabili in combattimento: il solletico, innescando movimenti e reazioni involontari, allenerebbe i riflessi e attiverebbe efficaci meccanismi di autodifesa. ...

Cosa stimola la risata?

Quando si ride il cervello rilascia anche quelle endorfine che possono alleviare il dolore fisico. La risata inoltre aumenta il numero di cellule produttrici di anticorpi e migliora l'efficacia delle cellule T, creando un sistema immunitario più forte.

Post correlati: