Qual è il contrario di flessibilità?

Sommario

Qual è il contrario di flessibilità?

Qual è il contrario di flessibilità?

↔ caparbietà, fermezza, indocilità, ostinatezza, ostinazione, rigidezza, rigidità. ↑ inflessibilità, irremovibilità, irriducibilità. b. (estens.)

Chi è una persona flessibile?

In senso figurato , una persona flessibile è intesa come qualcuno che si adatta alle circostanze e in grado di cedere, al contrario di una persona rigida. A volte anche si parla di carattere flessibile, come un tratto della personalità .

Qual è il contrario di naturale?

nativo, puro, schietto, semplice, sincero, spontaneo. ↔ affettato, artefatto, artificioso, costruito, forzato, innaturale, ricercato, sofisticato.

Che cosa si intende per flessibilità del lavoro?

In particolare, quando si parla di “flessibilità lavorativa”, ci si auspica di realizzare un mercato del lavoro altamente diversificato nel quale il lavoratore non svolgerà mai lo stesso lavoro e la stessa mansione nell'ambito della propria vita.

Che cosè la flessibilità?

La flessibilità è la condizione di cui si gode quando muscoli e articolazioni sono mobili ed elastici. Le articolazioni si muovono grazie alla forza dei muscoli, ma con il passare del tempo questi perdono elasticità e i movimenti risultano più difficili.

Cosa significa sii flessibile?

agg., fig. Che può variare, modificarsi, adattarsi a condizioni diverse, e sim.: carattere, indole f., docile (cfr. il contrario, e più com., inflessibile); orario f.

Cosa significa clima rigido?

Con riguardo a condizioni atmosferiche, assai freddo: febbraio è stato molto r.; nel più r. inverno; i giorni sono miti, ma le notti sono molto r.; clima r., stagione r.; senti che aria r.!; più raram. di luogo in cui faccia assai freddo: fra le r. alpi (Boccaccio).

Post correlati: