Perché fanno male le mani in gravidanza?

Sommario

Perché fanno male le mani in gravidanza?

Perché fanno male le mani in gravidanza?

Durante la gravidanza i cambiamenti ormonali determinano una certa ritenzione idrica che può ingrossare la guaina dei tendini al polso andando così a schiacciare il nervo. Inoltre il fisiologico aumento ponderale che avviene durante la gravidanza può contribuire a diminuire lo sazio nel canale carpale.

Come curare la sindrome del tunnel carpale in gravidanza?

Se la Stc è legata alla gravidanza si può intervenire anche con rimedi semplici come alzarsi dal letto perché la posizione supina accentua il problema – alzarsi invece riduce la pressione venosa, ricorrere a lievi massaggi in acqua tiepida o servirsi di tutori da indossare durante la notte per decomprimere il nervo e ...

Perché viene la sindrome del tunnel carpale?

La sindrome del tunnel carpale è dovuta alla compressione (schiacciamento) del nervo mediano. Tale compressione può essere causata dal gonfiore del tessuto esterno o interno al tunnel, oppure dai fasci di tessuto fibroso che formano il lato del polso rivolto verso il palmo della mano.

Cosa si può fare per alleviare il dolore del tunnel carpale?

Se la zona è infiammata e gonfia, è possibile fare impacchi di ghiaccio. Per alleviare il dolore, si possono utilizzare farmaci antidolorifici. Il medico specialista potrà anche consigliare delle infiltrazioni di cortisone direttamente sul polso così da ridurre la compressione del nervo mediano.

Come curare il tunnel carpale in modo naturale?

il riposo e l'integrazione con Omega 3 naturali (quali quelli presenti naturalmente nell'olio di lino) e di vitamina B6 (presente in riso integrale e verdure a foglia verde) che aiutano a disinfiammare in maniera generale l'organismo. gli infusi di Iperico ottimi come disinfiammante e calmierante del dolore.

Post correlati: