Dove vendono l'acido ossalico?

Sommario

Dove vendono l'acido ossalico?

Dove vendono l'acido ossalico?

Farmacia Agricola, negozio online specializzato nella vendita di Acido ossalico purissimo 100 grammi contro la varroa delle api in confezione.

Come diluire l'acido ossalico?

Confezione da 750 g di acido ossalico in polvere. Per utilizzarlo, bisogna diluire un paio di cucchiai di polvere in circa un litro di acqua tiepida. Agitare fino a completo scioglimento e quindi spruzzare la soluzione sulla superficie da trattare.

Quando fare il trattamento con acido ossalico sublimato?

Il trattamento con ossalico sublimato va fatto nel periodo autunno–inverno perché ha un efficacia di breve durata e quindi si presta benissimo quando non c'è covata negli alveari ed è preferibile farlo quando tutte le api sono nell'alveare.

A cosa serve l'acido ossalico?

L'acido ossalico è un acido bicarbossilico, utilizzato anche in formulati destinati alla pulizia di marmi, per l'eliminazione di patine leggere di ruggine da oggetti di metallo, in particolare nel restauro di reperti storici come ad esempio targhe, elmetti e borchie ecc.

Come si usa api Bioxal?

Il trattamento con un'unica somministrazione deve essere fatto gocciolando la soluzione sugli alveari con apposita siringa, nella dose di 5 ml per favo/telaino occupato dalle api.

Come usare acido ossalico contro la varroa?

L'acido ossalico ha un'azione acaricida rapida nei confronti della varroa ma di breve durata, per cui ha una buona/ottima efficacia solo in assenza di covata. Pertanto il suo uso è possibile solo durante il blocco naturale della deposizione o avendo creato artificialmente con opportune biotecniche l'assenza di covata.

Come pulire il marmo con acido ossalico?

L'acido ossalico deve essere diluito con dell'acqua (una parte di acido e tre di acqua) e versato sulle macchie affinché possa catturare le macchie. Dopo aver fatto agire per qualche minuto bisogna sciacquare con acqua e riprovare finché lo sporco non scompare.

Quando si effettuano i trattamenti anti varroa?

L'intervento deve avvenire, preferibilmente, all'inizio del periodo autunno-invernale in modo tale da ridurre in modo drastico il grado di infestazione delle colonie, dopo l'incremento dovuto alla riproduzione ed all'eventuale reinfestazione di acari al termine dell'estate e all'inizio dell'autunno.

Quanto acido ossalico per arnia?

Alveari trattati n°. Preparazione: 1000 ml. d'acqua distillata, 400 grammi di zucchero, 80 grammi d'acido ossalico. Utilizzo: gocciolare 50 ml di soluzione con una siringa sulle api presenti tra i favi.

Post correlati: