Come si scrive di socievole?

Sommario

Come si scrive di socievole?

Come si scrive di socievole?

socievolménte, in modo, in forma socievole: vivere, intrattenersi, conversare socievolmente. /so'tʃevole/ agg. [dal lat. sociabĭlis, rifatto con la terminazione -evole].

Che cos'è socievole in analisi grammaticale?

[so-cié-vo-le] agg. 1 Portato alla vita associata: l'uomo è per natura un essere s. 2 Disponibile al rapporto con gli altri, aperto alle conoscenze e alle amicizie SIN affabile, cordiale: essere poco s.

Come si scrive corretto specie?

La parola deriva dal latino species e col tempo la s è caduta lasciando posto alla parola specie, che non ha mai perso la lettera i. La parola spece non esiste. Ne consegue che la grafia corretta è specie.

Che cos'è l'aggettivo in grammatica?

L'aggettivo è una parte variabile del discorso che esprime gli attributi di qualità, quantità ecc. della persona o della cosa indicata dal sostantivo a cui si riferisce.

Che cosa sono gli aggettivi dimostrativi?

Gli aggettivi dimostrativi ➔questo, ➔quello, ➔codesto possono essere usati anche in funzione di pronomi (➔dimostrativi, pronomi).

Che cos'è la società scuola primaria?

Società deriva dal latino societas, che significa «unione», «vincolo con altri», «partecipazione». Possiamo quindi definire una società come un insieme di individui o parti tra cui si stabiliscono rapporti più o meno organizzati. ...

Post correlati: