Perché fa male sotto la pianta del piede?
Perché fa male sotto la pianta del piede?
Il dolore alla pianta del piede, nella parte centrale compresa fra le dita e il tallone, può essere indice di una fascite plantare, di una metatarsalgia, del neuroma di Morton o della presenza di artrite. La metatarsalgia si presenta come un dolore localizzato nella parte anteriore della pianta del piede.
Quali sono i sintomi associati al dolore alla pianta del piede?
- Tra i sintomi associati al dolore alla pianta del piede rientrano: 1 Difficoltà nei movimenti o nella deambulazione; 2 Debolezza muscolare; 3 Intorpidimento; 4 Ridotta sensibilità cutanea; 5 Sensazione di bruciore; 6 Pizzicore; 7 Prurito; 8 Gonfiore (edema).
Quali sono i problemi legati al piede diabetico?
- Problemi legati al piede diabetico. Le persone che soffrono di diabete possono avere una serie di problemi, a volte anche gravi, ai piedi. Il diabete, infatti, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni e, in alcuni casi, ciò può provocare molto dolore. I problemi ai piedi che possono colpire i diabetici sono:
Quali sono le sintomi della fascia plantare?
- Fascite plantare: infiammazione tipica dei corridori, è caratterizzata da dolore sotto la fascia plantare, che si accentua la mattina, quando ci si alza in piedi,durante il carico, e può causare dolori anche ad altri distretti come le ginocchia le anche o la schiena. Problematiche all’arco come piede piatto e piede cavo
Come può verificarsi la rottura di un osso del piede?
- La rottura o la frattura di un osso del piede possono essere causate da un grave infortunio o da una attività sportiva, ad alto impatto, continuativa nel tempo (come, ad esempio, la corsa su lunghe distanze). Talvolta, può verificarsi come conseguenza dell’ osteoporosi (ossa indebolite).