Cosa fare se si rimane incinta e si vuole abortire?

Sommario

Cosa fare se si rimane incinta e si vuole abortire?

Cosa fare se si rimane incinta e si vuole abortire?

Per ottenere il certificato per l'IVG puoi rivolgerti gratuitamente presso i consultori familiari pubblici, presso un ospedale, oppure presso un medico di tua scelta. Porta con te un documento di identità, la tessera sanitaria e – nel caso il medico a cui ti rivolgi non sia un ginecologo – il test di gravidanza.

Cosa si rischia con l'aborto?

Gli aborti spontanei isolati possono essere causati da infezioni virali (soprattutto da cytomegalovirus, herpes virus, parvovirus e virus della rosolia), grandi traumi, alterazioni immunologiche o anomalie cromosomiche che possono provocare un danno fetale intrauterino.

Dove si può abortire a Roma?

Aborto, per l'interruzione di gravidanza potete rivolgervi ai Consultori familiari, al medico di famiglia, qualunque altro medico oppure alla nostra Associazione. Tel. 366 3540689.

Dove interrompere una gravidanza non desiderata?

Chi intende interrompere la gravidanza può farlo in un ospedale o in una clinica, senza costi e nel rispetto della propria privacy.

Quando il feto muore sintomi?

Assenza di movimenti o calci del bambino. Sanguinamento dalla vagina. Crampi.

Quali sono i mesi più rischiosi in gravidanza?

I primi tre mesi di gravidanza sono particolarmente delicati e proprio in queste settimane è più alto il rischio di aborto spontaneo.

Post correlati: