Perché il diesel non conviene?

Sommario

Perché il diesel non conviene?

Perché il diesel non conviene?

PRO: EMISSIONI INFERIORI RISPETTO AI BENZINA Questi ultimi, infatti, emettono livelli di diossidi di azoto (NOx), polveri sottili (PM10) estremamente ridotti, quanto alla Co2 — proporzionale ai consumi di carburante — siamo addirittura sotto la media di un benzina della stessa cilindrata.

Che motorizzazione conviene?

Dal punto di vista della rumorosità e silenziosità, il motore benzina è migliore perché ha meno vibrazioni; questo vale sia per i SUV che per le citycar. Per le sportive, il benzina è la scelta migliore: emette un suono più piacevole e coinvolgente, soprattutto coi motori con quattro cilindri.

Quanto durera il diesel?

Dal 1° ottobre 2025 le auto diesel acquistate dopo il 31.12.2018 non potranno circolare in Area, mentre per le vetture diesel acquistate entro il 31.12.2018 il divieto scatterà dal 1° ottobre 2028. Le diesel Euro 6 ed Euro 6 D-Temp, invece, non potranno circolare a partire dal primo ottobre 2030.

Quali macchine diesel non possono più circolare?

I diesel Euro 3 non possono più circolare in diverse città italiane. La misura si estenderà nei prossimi anni anche ai veicoli a benzina. Per questo le Euro 3 sono sempre più svalutate sul mercato dell'usato.

Post correlati: