Qual è il nome femminile più usato nel 2020?
Qual è il nome femminile più usato nel 2020?
Sofia: al primo posto nei dati Istat, il nome Sofia è quello che i genitori italiani hanno scelto maggiormente. Con una percentuale del 2,99% sul totale delle bimbe nate nel 2018. Sofia deriva al greco antico Sophia, che vuol dire “saggezza”, “sapienza”.
Qual è il nome femminile più comune in Italia?
Nomi femminili più diffusi in Italia
- Sofia.
- Aurora.
- Giulia.
- Ginevra.
- Alice.
- Emma.
- Giorgia.
- Beatrice.
Quali sono i nomi femminili più diffusi?
- Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud. In Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania è il nome Aurora al primo posto.
Quali sono i nomi maschili più popolari?
- Ad esempio, tra i nomi maschili Francesco è al primo posto al Sud, mentre Leonardo è sul podio in alcune regioni del Nord. Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud. In Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania è il nome Aurora al primo posto.
Quali sono i nomi per bambini più usati?
- Ecco la classifica 2018 con i nomi per bambini più usati: Leonardo 3,39% (sul totale dei maschi) Francesco 2,87%. Alessandro 2,50%. Lorenzo 2,45%. Mattia 2,41%. Andrea 2,21%. Gabriele 2,08%. Riccardo 1,97%.
Quali sono i nomi più usati in Italia nel 2017?
- I nomi per bambini più usati in Italia nel 2017 . ... Ad esempio, tra i nomi maschili Francesco è al primo posto al Sud, mentre Leonardo è sul podio in alcune regioni del Nord. Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud.