Che tipi di api esistono?
Che tipi di api esistono?
Quattro specie di api come i quattro moschettieri
- Apis cerana.
- Apis florea.
- Apis dorsata.
- Apis mellifica.
Quanti specie di api esistono?
Di certo all'ape più comune dalle nostre parti, l'Apis mellifera, e al miele, e poi forse ai bombi e alle api giganti dell'Himalaya: sulla Terra però ci sono almeno 20.000 specie di api, più di tutte le specie di uccelli (18.000, in base alle stime più generose) e di mammiferi (6.500 o poco meno).
Quanti tipi di api da miele esistono?
Se ti stai chiedendo quante specie di api esistono in tutto il mondo, la risposta è 20.000. Esistono dunque tantissime specie differenti situate in tutto il mondo a eccezione dell'Antartide in cui il clima e le condizioni ambientali non permetterebbero il loro sviluppo e insediamento.
Come sono le api da miele?
In generale, le api da miele (Apis mellifera) sono di colore rosso-marrone con bande nere e anelli arancione-giallo sull'addome. Hanno molti peli sul torace e meno sull'addome. Nelle zampe posteriori vi sono delle “tasche” per la raccolta del polline. Le zampe sono per lo più di colore marrone scuro-nero.
Quante specie di api producono miele?
L'Apis è un genere di insetto sociale che fa parte della famiglia Apidae, appartenente a sua volta all'ordine degli imenotteri. Il genere Apis comprende 27 specie, di cui solo 2 possono essere allevate dall'uomo: l'Apis Mellifera (Europea; la più diffusa al mondo) e l'Apis Cerana.
Cosa succhiano le api?
Di fiore in fiore succhiano, con la loro bocca, il nettare dei fiori. ... Il nettare è una sostanza zuccherina, una specie di sciroppo liquido e dolcino. Le api lo aspirano con la loro “proboscide” e lo raccolgono in una cavità che si chiama borsa melaria, nel quale il nettare viene addizionato di enzimi.