Come farsi venire il ciclo quando è in ritardo?

Sommario

Come farsi venire il ciclo quando è in ritardo?

Come farsi venire il ciclo quando è in ritardo?

Il ciclo in ritardo è un problema che può presentarsi sporadicamente: in quel caso non c'è da preoccuparsi....Tra i consigli più comuni da seguire ci sono:

  1. praticare attività fisica regolarmente.
  2. regolarizzare il peso.
  3. consumare alimenti ricchi di fitoestrogeni.
  4. bere tisane.
  5. ricorrere alla riflessologia plantare.

Quali sono i rimedi naturali per il ciclo mestruale bloccato?

  • Ma il principale rimedio per il ciclo mestruale bloccato è sicuramente avere una giusta alimentazione. Una dieta sana ed equilibrata, a base di verdure, frutta, proteine e carboidrati aiuta a non avere amenorrea. In particolare raccomandiamo l’assunzione di alimenti ricchi di ferro come i legumi, e ricchi di magnesio, come frutta e verdura.

Come stimolare il ciclo?

  • Come stimolare il ciclo con l’attività fisica. Può bastare una mezz’oretta al giorno di esercizi aerobici o di attività fisica moderata, una corsetta o una passeggiata di buona lena per stimolare il ciclo.

Come stimolare il ciclo con l’attività fisica?

  • Come stimolare il ciclo con l’attività fisica Può bastare una mezz’oretta al giorno di esercizi aerobici o di attività fisica moderata, una corsetta o una passeggiata di buona lena per stimolare il ciclo.

Come stimolare il ciclo mestruale?

  • Per stimolare il ciclo mestruale, quindi, via libera a docce e bagni caldi, ma anche alla borsa boule dell’acqua calda da tenere appoggiata sull’addome più volte al giorno. E da tenere a portata di mano anche una volta arrivato il ciclo, perché il calore è un ottimo rimedio naturale per alleviare i dolori mestruali.

Post correlati: