Quale può essere la causa della caduta dei capelli?
Quale può essere la causa della caduta dei capelli?
La caduta dei capelli può essere dovuta alle cause fisiologiche appena descritte o di altra natura, ovvero organiche, ambientali e legate ad abitudini di vita e alimentari. La caduta dei capelli può dipendere da ormoni, alimentazione, stress, fumo, alcol, sole, inquinamento e ai cosmetici che usi!
Quando finisce il periodo di caduta dei capelli?
Niente panico, si tratta di un fenomeno normale. Ogni giorno cadono dai cinquanta ai cento capelli, ma in autunno, tra ottobre e dicembre, la perdita fisiologica può essere maggiore. Le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali e climatici e all'esposizione al sole durante i mesi estivi.
Quanto dura la caduta dei capelli in autunno?
In autunno, proprio come le foglie che cadono, anche i capelli sono soggetti dalla cosiddetta caduta stagionale. Niente paura, si tratta solo di un fenomeno naturale che dura al massimo 6 settimane!
Cosa si riferisce a caduta dei capelli?
- In genere con caduta dei capelli ci si riferisce a un tipo di caduta che prende il nome di alopecia androgenetica, ma possono esserci anche altre cause che conducono a questo fenomeno, configurando così diverse tipologie di caduta dei capelli.
Quando la caduta dei capelli è ereditaria?
- L’eccessiva caduta dei capelli non sempre è associata a una malattia, talvolta si tratta di un fattore ereditario e in questi casi, purtroppo, è difficile trovare un trattamento adeguato. Quando è ereditaria, la caduta dei capelli inizia intorno ai 20 anni e di norma aumenta con il passare del tempo.
Come perdere i capelli e ritrovarli sul pettine?
- Dunque, perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine, soprattutto in autunno e primavera quando quelli che cadono aumentano di numero per chiunque, non deve causare ansia, a meno che la caduta non ecceda una quantità proporzionata alla propria chioma.