Come capire se si ha un problema all'anca?

Sommario

Come capire se si ha un problema all'anca?

Come capire se si ha un problema all'anca?

Un disturbo dell'anca può manifestarsi tipicamente con un dolore anteriore che parte dall'inguine e si irradia per tutta la gamba fino al ginocchio, posteriore al gluteo oppure laterale sul gran trocantere.

Quali sono le cause del dolore all'anca?

  • Dolore all'anca: possibili cause e principali rimedi Quando l'anca risente di alcuni disturbi, spesso il dolore ci distrae perché non è così diretto. Inguine, coscia, gluteo, ginocchio sono le parti in cui il male si presenta, ma spesso la causa risiede nella zona del bacino.

Quali sono le fratture a carico dell'anca?

  • Le fratture a carico dell'anca sono molto frequenti negli anziani, in particolare tra coloro che soffrono di osteoporosi. Un dolore avvertito all'inguine può indicare una patologia a carico dell' articolazione dell'anca, come ad esempio una contrattura , una lussazione traumatica o un' osteoartrosi , quest'ultima molto comune negli anziani.

Quando l’anca presenta delle problematiche?

  • Quando l’anca presenta delle problematiche spesso riverbera il dolore in distretti annessi come l’inguine o lungo la gamba fino al ginocchio. Infatti è improprio indicare il dolore all’anca, a meno che non ci siano veri e propri traumi della testa femorale nell’acetabolo.

Post correlati: