Come avere un rapporto personale con Dio?

Come avere un rapporto personale con Dio?
Per far conoscere Dio, devi per prima cosa ascoltare ciò che Egli ha da dire....Ama il tuo prossimo come te stesso (Lev 19:18).
- Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio (Es 20:12). ...
- Non uccidere (Es 20:13). ...
- Non commettere adulterio (Es 20:14).
Come avviene il dialogo con Dio?
È necessario pregare con libertà e costanza, anche con insistenza, come un dialogo schietto con un amico. E così la preghiera permette di conoscere meglio come Dio è realmente. ... E Mosè parla liberamente davanti al Signore e ci insegna come pregare, senza paura, liberamente, anche con insistenza.
Per quale motivo è importante il rapporto con Dio?
Il rapporto con Dio aiuta, orienta, a vivere la vita di coppia con un giusto, più sano e sereno, equilibrio affettivo. Per esempio perché l'amore di Dio, entrando, sostiene nei momenti difficili della vita di coppia; perché aiuta a vegliare sull'accumularsi di tante magari piccole chiusure...
Come scrivere una lettera a Dio?
Consigli
- Prega sempre dal profondo del tuo cuore e con sincerità.
- Esprimi il tuo amore al Signore.
- Scrivi Amen alla fine della preghiera.
- Chiedi sempre di avere la volontà di pregare.
Quali sono i segni della presenza di Dio?
I segni sono eventi o esperienze che dimostrano il potere di Dio. Spesso sono miracolosi; identificano e annunciano eventi grandiosi, come la nascita del Salvatore, la Sua morte e seconda venuta . Rammentano ai figli di Dio le alleanze che il Signore ha fatto con loro.
Perché Dio non mi esaudisce?
Ecco cosa scriveva il Santo filosofo riguardo a chi si chiede perché Dio non lo esaudisce. “Di costoro è detto: non hanno invocato Dio. Invocano, ma non Dio. ... E se non ti avrà dato quel che volevi, Dio non rappresenterà più nulla per te, e dirai: quanto e quante volte ho pregato, e non sono stato esaudito!
Come pregare la mattina?
Preghiera del Mattino “Ti Adoro” Ti adoro mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria.