Cosa fare se si ha male al braccio?

Sommario

Cosa fare se si ha male al braccio?

Cosa fare se si ha male al braccio?

In caso di dolore acuto associato a un uso eccessivo dei muscoli, per esempio durante lo sport, oppure a un infortunio, il primo accorgimento da prendere è mettere a riposo la zona interessata. L'applicazione di impacchi di ghiaccio può aiutare a lenire la sensazione dolorosa e a ridurre l'eventuale gonfiore.

Perché si addormenta sempre il braccio destro?

Il formicolio al braccio destro può presentarsi nel contesto di problemi cardiovascolari (es. vasculite), patologie alla tiroide (es. ipotiroidismo), attacco ischemico transitorio (TIA), carenze vitaminiche ed alcuni tumori (es. cancro al seno).

Cosa significa avere male al braccio?

Nella maggioranza dei casi però, il dolore alle braccia può essere causato da una vasta gamma di problemi, che vanno dall'infiammazione alle articolazioni, ai traumi, ai disturbi dei nervi, che possono essere irritati per un problema cervicale o avere un'alterazione funzionale a causa di malattie sistemiche come il ...

Cosa fare se ti si addormenta il braccio?

Quando l'intorpidimento al braccio si presenta in maniera periodica e sfocia in dolori più o meno acuti è altamente consigliabile recarsi in una clinica, o al pronto soccorso più vicini, piuttosto che consultare il proprio medico, in maniera tale da poter essere indirizzati da uno specialista.

Post correlati: