Come si visita il Parco sommerso di Baia?

Sommario

Come si visita il Parco sommerso di Baia?

Come si visita il Parco sommerso di Baia?

Il Cymba è un battello dalla chiglia finestrata che consente ai passeggeri di navigare osservando reperti archeologici, fauna e fenomeni vulcanici sottomarini del Parco Sommerso di Baia comodamente seduti sotto il livello del mare.

Come visitare Baia?

La zona del Parco archeologico sommerso di Baia può essere già visitata a pagamento su uno speciale battello, il Cymba, un battello dall'ampio ponte e con il fondo pieno di finestre che consente ai passeggeri di navigare seduti sotto il livello del mare con la guida che illustra le meraviglie sommerse.

Come visitare il Parco Archeologico di Baia?

Il parco sommerso può essere visitato a bordo di barche con i fondi trasparenti, facendo snorkeling oppure diving. Sul sito del Parco Archeologico Sommerso di Baia trovate tutte le info utili e qui la pagina facebook ufficiale.

Quale evento ha interessato la città di Baia?

L'antica città romana di Baia, sommersa nei secoli dal fenomeno del bradisismo, custodisce resti di domus e ville, terme, mosaici e testimonianze straordinare.

Cosa fare a Baia Napoli?

Le principali attrazioni a Baiae

  1. Castello aragonese. 301. Luoghi e punti d'interesse Castelli. ...
  2. Museo Archeologico dei Campi Flegrei. 174. ...
  3. Baia Club. 208. ...
  4. SuBaia Diving Center. 115. ...
  5. Nereis Soundrink Bar. 300. ...
  6. Sea Way. Bar e club.
  7. Baia Sailing. Giri in barca.
  8. Parco Archeologico Marino Sommerso di Baia - Battello Cymba. Giri turistici.

Dove si trova la città sommersa?

La città sommersa di Baia la trovate a nord del golfo di Napoli, e presto potrebbe diventare patrimonio UNESCO.

Che succede se i Campi Flegrei?

Le conseguenze dell'eruzione Gli effetti che si hanno dopo un'eruzione di un supervulcano sono devastanti per il clima e per la vita presente sulla terra. Una delle più gravi conseguenze sono i tufi di Bishop, ossia uno strato vulcanico spesso anche qualche centinaio di metri.

Come si arriva alla spiaggia del Castello di Baia?

La spiaggia è raggiungibile esclusivamente via mare, per questo è attivo il servizio di traghettamento, effettuato, in maniera continuata per tutto l'arco della giornata, con due lance di legno ed un acqua-bus condotte da personale qualificato.

Perché si chiama Baia?

Nei toponimi di origine anglosassone, si usa il termine "baia" anche per specchi d'acqua ampi come golfi o come mari, dato che l'inglese bay indica insenature anche molto vaste, rispetto al corrispettivo termine italiano.

Post correlati: