Quando ti fanno male le articolazioni?

Sommario

Quando ti fanno male le articolazioni?

Quando ti fanno male le articolazioni?

Tra le cause più comuni rientrano traumi, artrite, fibromialgia, tendinite, gotta, artrosi e borsite. I dolori si possono manifestare in combinazione a gonfiore, arrossamento, calore, rigidità articolare e perdita di funzionalità a carico dell'articolazione interessata.

Cosa vuol dire Poliartralgia?

La Poliartrite è un processo infiammatorio contemporaneo, acuto o cronico, a carico di più articolazioni, che si presentano tumefatte, arrossate, calde e sono causa di poliartralgia (dolore articolare dovuto a lesioni a carico di più articolazioni).

Come prevenire i dolori alle articolazioni?

Consigli pratici per prevenire e contrastare il dolore articolare

  1. Mantenersi attivi a ogni età
  2. Evitare di stressare troppo le articolazioni.
  3. Seguire una dieta equilibrata.
  4. Bere a sufficienza ogni giorno.
  5. Contrastare l'eccesso ponderale.
  6. Eseguire regolarmente esercizi di mobilizzazione/rinforzo.

Cosa si intende per Polidistrettuale?

Che riguarda diverse parti del corpo. Ad esempio l'arteriopatia diabetica è polidistrettuale in quanto le occlusioni si formano in più punti di più arterie.

Quali sono le cause del dolore al ginocchio?

  • Il dolore al ginocchio e le sue cause sono materia per il medico ortopedico, ossia il medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che possono colpire l'apparato muscolo- scheletrico.

Quali sono i reumatismi al ginocchio?

  • Molto comuni sono i reumatismi alle mani e i reumatismi al ginocchio. Sono reumatismi articolari l’artrosi, la gotta e la pseudo-gotta (condro-calcinosi), l’artrite reumatoide e altre forme di artrite di tipo infiammatorio o associate/conseguenti a infezioni batteriche (artriti infettive e “febbre reumatica”), la spondilite anchilosante.

Quali sono i legamenti del ginocchio?

  • Tra gli infortuni responsabili di dolore al ginocchio, figurano: La lacerazione parziale o totale di un qualche legamento del ginocchio. Con decorso dal femore alla tibia o dal femore al perone, i legamenti del ginocchio sono in tutto 4 e si chiamano: legamento crociato anteriore, legamento crociato posteriore, legamento collaterale mediale e ...

Post correlati: