Quali paesi posso Visitare con il permesso di soggiorno?

Sommario

Quali paesi posso Visitare con il permesso di soggiorno?

Quali paesi posso Visitare con il permesso di soggiorno?

L'immigrato in possesso di un permesso di soggiorno o di carta soggiorno in corso di validità può viaggiare liberamente nei Paesi dell'area Schengen, ossia Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, ...

COME FARE permesso di soggiorno senza passaporto?

Molto spesso le questure chiedono come requisito fondamentale per il il rinnovo del permesso di soggiorno il passaporto. Tuttavia, come riporta il sito Melting Pot Europa non è strettamente necessario richiedere il passaporto. Basta infatti essere in possesso di un documento equipollente ad esso in corso di validità.

Dove si può viaggiare con la ricevuta del permesso di soggiorno?

Infatti con la ricevuta del permesso è consentito viaggiare nel proprio Paese d'origine, e soprattutto non è possibile fare alcun scalo in altri Paesi dell'area Schengen.

Quando è necessario il visto?

Il visto di ingresso rappresenta l'autorizzazione che viene concessa ai viaggiatori stranieri per poter entrare in un determinato Paese per turismo o altri motivi, come ad esempio lo studio o il lavoro. ... Il visto di ingresso può inoltre essere di varie tipologie, e valido per uno o più accessi al Paese.

Quali documenti servono per fare la carta di soggiorno?

Documenti

  • Marca da bollo da 16 euro;
  • Fotocopia del passaporto (bastano soltanto le facciate con i tuoi dati anagrafici);
  • Fotocopia del permesso di soggiorno;
  • Fotocopia del certificato fiscale;
  • Fotocopia del certificato di residenza e dello stato di famiglia (le puoi chiedere in Comune);
  • 4 fototessere.

Post correlati: