Come allontanare le zanzare?
Come allontanare le zanzare?
Limone e aceto Altri due ingredienti perfetti per allontanare le zanzare sono l'aceto e il limone. Il loro aroma intenso infastidisce le zanzare, ma se li combinate insieme sarete sicuri di non vederle più volare in casa. Basta tagliare alcune fette di limone e bagnarle con l'aceto.
Come si possono allontanare le zanzare?
- Le zanzare sono il vero incubo dell’estate. Per allontanarle, però, non servono necessariamente gli insetticidi, che possono essere dannosi per l’uomo. Esistono molti rimedi alternativi, tutti naturali, che svolgono la stessa funzione degli insetticidi ma non hanno nessun effetto collaterale e sono ben tollerati da uomo e animali domestici.
Quali sono le piante anti-zanzara?
- Piante sul terrazzo. Forse non sapete che esistono alcune piante anti-zanzara per natura e che potete semplicemente mettere sul davanzale della finestra o sul terrazzo per tenere lontane le zanzare. Provate, per esempio, con la menta, il basilico e la lavanda : coltivarle è facilissimo!
Come piantate l’aglio sulle zanzare?
- Tra l’altro, anche l’aglio è un ottimo repellente contro le zanzare: piantatelo sul terrazzo o in giardino e sarete salvi dalle punture.