Come versare cedolare secca affitti brevi?

Sommario

Come versare cedolare secca affitti brevi?

Come versare cedolare secca affitti brevi?

Come si paga

  1. in un'unica soluzione, entro il 30 novembre, se l'importo è inferiore a 257,52 euro.
  2. in due rate, se l'importo è superiore a 257,52 euro: la prima, pari al 40% dell'acconto complessivamente dovuto, entro il 30 giugno. la seconda, il restante 60%, entro il 30 novembre.

Quanto si paga di tasse su affitti brevi?

In questo caso la norma prevede l'applicazione di un 5% a titolo di deduzione forfettaria (per tener conto di eventuali spese sostenute, come quelle per intermediari o per manutenzioni sull'immobile). Il 95% del reddito derivante da locazione breve viene assoggettato a tassazione secondo gli scaglioni di reddito IRPEF.

Cos'è il contratto di affitto con cedolare secca?

La Cedolare secca è un regime di tassazione facoltativo, che si caratterizza nel pagamento di un'imposta sostitutiva dell'IRPEF e delle addizionali. Possono esercitare l'opzione per la cedolare secca, tutti coloro che percepiscono redditi dalla locazione di immobili o che godono di diritti reali su di essi.

Come si paga la cedolare secca 2020?

se l'importo è inferiore a 257,52 euro si paga in un'unica soluzione entro il 30 novembre 2020; se l'importo è superiore a 257,52 euro si paga in due rate: la prima, pari al 40% dell'acconto complessivamente dovuto, entro il 30 giugno (20 luglio per soggetti ISA e forfettari);

Quanto si paga di tasse con Airbnb?

La tassazione affitti brevi, in particolare la tassazione Airbnb è pari al 21% del canone indicato nel contratto di affitto breve. La trattenuta del 21% si applica sul canone lordo indicato nel contratto di affitto breve. Non si applica su eventuali penali, caparre o depositi cauzionali eventuali.

Post correlati: