Che genere di romanzo e L'ombra del vento?

Sommario

Che genere di romanzo e L'ombra del vento?

Che genere di romanzo e L'ombra del vento?

Romanzo MysteryDrammaThrillerFiction gotica L'ombra del vento/Generi

Come inizia L'ombra del vento?

Nel 1945 il giovane protagonista, Daniel, vive con il padre, proprietario di un modesto negozio di libri usati, a Barcellona. ... La stessa mattina, il padre lo porta nel Cimitero dei Libri Dimenticati: una labirintica e gigantesca biblioteca, nella quale vengono conservati migliaia di volumi sottratti all'oblio.

Chi ha tradotto l'ombra del vento?

Carlos Ruiz Zafón Carlos Ruiz Zafón, L'ombra del ventoTradurre per l'editoria.

Come si chiama il padre di Daniel Sempere?

Sig. Sempere: Padre di Daniel, amico di David e fermamente ancora al timone della libreria di famiglia. Isabella Sempere Gispert: Madre di Daniel, ammiratrice e apprendista di David, la sua figura ritorna in importanti ricordi dei protagonisti.

Perché leggere l'Ombra del vento?

L'Ombra del Vento è Julian Carax. Il personaggio che incontrerete solo una volta, ma la cui storia aleggia in ogni pagina di questo libro. Scoprirete ogni lato dell'anima di Julian, grazie a quello che raccontano di lui i personaggi che lo hanno più amato e più odiato.

Come finisce il gioco dell'angelo?

A metà romanzo, ecco il colpo di scena a cui accennavo: Pedro Vidal ha sempre aiutato David perchè i sicari, quella famosa notte, cercavono lui e hanno scambiato il padre di David per lui.

Come finisce il libro L'ombra del vento?

Verso la fine del libro la trama si scioglie e si scopre un parallelismo sorprendente tra le vite dei due personaggi, forse anche grazie a questo Daniel riesce a non fare lo stesso errore di Julian, riesce a salvare la sua amata e a dar vita ad un bambino che forse ripercorrerà lo stesso sentiero del padre…

Cosa leggere DOPO L'ombra del vento?

Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza» – e dai sequel Il gioco dell'angelo (2008), Il prigioniero del cielo (2011), Il labirinto degli spiriti (2016).

Post correlati: