Come scegliere il colore delle pareti della casa?

Sommario

Come scegliere il colore delle pareti della casa?

Come scegliere il colore delle pareti della casa?

Per rendere una stanza più profonda bisogna dipingere le pareti laterali con tonalità più scure rispetto a quella di fondo, al soffitto e alle pareti. Per rendere più intimo un ambiente grande e luminoso bisogna scegliere un colore scuro per il pavimento, lasciando le pareti più chiare.

Come abbinare il colore delle pareti con i mobili?

Come abbinare i colori delle pareti ai mobili scuri I colori delle pareti che danno più luce sono il classico bianco, e poi il giallo, l'avorio o il beige chiaro. Anche l'azzurro, il crema, il rosa e il grigio sono colori che possono aumentare la luce in una stanza buia, a patto che siano in tonalità molto chiare.

Come abbinare i colori delle pareti di una casa?

Bianco: semplicemente perfetto, con qualunque colore. Giallo: colore allegro e solare, sta molto bene con il legno. Rosso: è sempre meglio in piccole dosi per non appesantire l'ambiente, e accostato a colori neutri. Blu: perfetto con il bianco, il legno o il tortora, per un ambiente rilassante.

Quali colori stanno bene con il legno chiaro?

Il legno bianco È abbinabile con tutte le essenze e tutti i colori, dal verde salvia al rovere naturale, risultando sempre chic.

Che colore fare la Camera?

Il blu per una camera decor Le sue tonalità più tenui come l'azzurro, il celeste, il carta da zucchero, il pastello sono da preferire perché enfatizzano il senso di quiete e sicurezza. Anche l'acquamarina e il cobalto si rivelano rilassanti, ma in generale meglio tinte chiare per i bimbi e per le stanze piccole.

Post correlati: