Che vuol dire 110 e lode con menzione?
Che vuol dire 110 e lode con menzione?
- la lode se il candidato ha ottenuto un punteggio di 110/110; - la menzione “dignità di stampa” per tesi particolarmente meritevoli di pubblicazione, se il candidato ha ottenuto un punteggio di 110/110 e lode, solo per i corsi di laurea specialistica e vecchio ordinamento.
Cosa è la menzione speciale?
Una menzione speciale sarà riservata al miglior studente di ciascuna Facoltà che abbia conseguito la laurea triennale di primo livello. ... Prima si valuteranno i migliori laureati dei vari corsi di laurea e poi, fra questi, si sceglierà il migliore di ogni Facoltà.
Cosa è il bacio accademico?
Ma non tutti sanno che cosa sia il bacio accademico e se sia ancora usato. Si tratta di un'usanza adoperata fino ad alcuni anni fa che veniva concessa agli studenti più meritevoli, a quelli che si erano particolarmente distinti nel corso degli anni accademici e che avevano sostenuto brillantemente la tesi di laurea.
Quando si dà il bacio accademico?
Si tratta di un'usanza adoperata fino ad alcuni anni fa che veniva concessa agli studenti più meritevoli, a quelli che si erano particolarmente distinti nel corso degli anni accademici e che avevano sostenuto brillantemente la tesi di laurea.
Chi dà il bacio accademico?
Alcuni affermano che si trattava di un vero e proprio bacio dato sulla guancia del laureando da parte del presidente di commissione, che così premiava lo studente al di là della votazione massima di 110/110 e lode, altri invece affermano che si trattava di un bacio simbolico con il quale si conferiva un encomio ...