Come raggiungere la riserva naturale dello Zingaro?
Come raggiungere la riserva naturale dello Zingaro?
La riserva si trova nella provincia di Trapani e sin dal 1981 accoglie i suoi tanti visitatori. E' facilissimo raggiungerla: da nord passate dalla Strada Statale 187 verso San Vito Lo Capo, mentre se venite da sud prendete l'Autostrada A29 (Palermo-Mazara del Vallo) verso Scopello e Castellammare del Golfo.
Qual è la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro?
- La riserva naturale orientata dello Zingaro è un' area naturale protetta situata nei comuni di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani e gestita dall'Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Sicilia .
Quando è chiusa la riserva dello Zingaro?
- A causa dell'incendio del 29 agosto scorso, la Riserva Naturale dello Zingaro è chiusa al pubblico fino a data da destinarsi. Consigliamo, per visitare le calette, di usufruire delle escursioni in barca lungo la costa. >>> Scegli un operatore per l'escursione in barca.
Cosa è la costa dello Zingaro?
- Storia. La costa dello Zingaro è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea. Il territorio fu abitato da un'ultima famiglia di contadini fino a circa il 1960, nella casa che oggi è il museo dell'intreccio, ristrutturato nel 2013.
Come camminare lungo i sentieri dello Zingaro?
- Camminare lungo i sentieri dello Zingaro. Per esperti camminatori o per chi semplicemente volesse godere delle bellezze della natura, la Riserva dello Zingaro, offre 3 percorsi più o meno difficoltosi e tante possibilità per. Leggi tutto.