Dove acquistare bulbi on line?

Sommario

Dove acquistare bulbi on line?

Dove acquistare bulbi on line?

Puoi comprare i migliori bulbi da fiore in modo facile e conveniente su Florablom.com. Sul nostro sito hai una vasta scelta tra altri bulbi multicolori, rossi o anche viola. Oltre ai bulbi da fiore puoi scegliere tra magnifici semi di fiori, fantastici semi di erbe aromatiche e ottime sementi per il tuo orto.

Dove comprare i bulbi di tulipano?

Di certo potete trovarli in un vivaio ben fornito della vostra città, ma spesso i prezzi sono eccessivi oppure non si riescono a trovare le varietà desiderate. La cosa migliore da fare è acquistarli online, magari su un portale specializzato in bulbi tulipani provenienti direttamente dall'Olanda.

Quando piantare i bulbi di fiori?

Per i bulbi a fioritura primaverile, il periodo di messa a dimora può andare da ottobre a fine dicembre (tulipani, giacinti, narcisi, ecc). Invece, un bulbo a fioritura estiva, più sensibile al freddo può essere piantato soltanto a partire da marzo e fino a fine maggio nelle zone fredde (gladioli, dalie, begonie, ecc).

Quanto costa un bulbo?

Vendere bulbi ai privati. In genere si vende a numero in questo caso, con prezzi che oscillano tra i 0,30 euro e 0,50 euro.

Quali bulbi si piantano in autunno?

Dai narcisi ai tulipani, ecco alcuni consigli utili per scegliere i bulbi da piantare in autunno in preparazione del giardino di primavera.

  • Crocus (Croco)
  • Narcisi.
  • Tulipani.
  • Bucaneve.
  • Campanule.
  • Iris.
  • Allium.
  • Gigli.

Quando piantare i bulbi di tulipani?

Il periodo ideale per piantarli, oscilla sicuramente tra ottobre e novembre, massimo inizio dicembre nei climi più miti. I bulbi vanno piantati all'aperto, ad una profondità di circa 20 centimetri.

Quando piantare i bulbi invernali?

Per avere sempre nuove fioriture o fioriture a scalare, a partire dalla primavera puoi piantare nuovi bulbi a intervalli di due settimane fino al mese di luglio. In autunno, invece, puoi mettere a dimora i bulbi a fioritura invernale e primaverile.

Post correlati: