Come riconoscere melasma?

Sommario

Come riconoscere melasma?

Come riconoscere melasma?

Segno caratteristico del melasma (o cloasma, nelle donne gravide) è la comparsa di macchie iperpigmentate sulla pelle. Tali macchie - più o meno estese - sono generalmente di un colore variabile dal marrone chiaro al bruno.

Cosa fare per eliminare le macchie sul viso?

  • Cosa fare per eliminare le macchie sulla pelle del viso? Macchie sul viso: i miglior prodotti per sconfiggerle. 1 – Siero Clinique. 2 – Siero per la notte: Estée Lauder. 3 – Siero La Roche – Posay. 4 – Crema da notte – Eucerin. 5 – Missione anti macchia – Clarins. 6 – Siero Viso Anti-Macchia Rassodante – La Prairie.

Quali sono le macchie solari?

  • Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del ...

Quali sono i principi attivi per le macchie sul viso?

  • I peeling più efficaci per le macchie sul viso possono contenere come principi attivi tretinoina, acido glicolico, acido ascorbico, estratti di soia, niacinamide.” Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole!

Quali sono i peeling più efficaci per le macchie sul viso?

  • Di solito i trattamenti consistono in una serie di peeling in studio accompagnati dal trattamento dermocosmetico domiciliare. I peeling più efficaci per le macchie sul viso possono contenere come principi attivi tretinoina, acido glicolico, acido ascorbico, estratti di soia, niacinamide.”

Post correlati: