Come si manifestano le apnee notturne?

Sommario

Come si manifestano le apnee notturne?

Come si manifestano le apnee notturne?

COME ACCORGERSI DELLE APNEE NOTTURNE Tra i sintomi più comuni delle apnee ostruttive del sonno ricordiamo il russare, la cefalea mattutina, una sensazione di stanchezza generale e disturbi dell'umore, come iperattività o irritabilità, che possono avere una ricaduta negativa anche a scuola o sul lavoro.

Come avviene la terapiaventilatoria per apnee notturne?

  • La terapia Ventilatoria per apnee notturne con macchine CPAP (Continous Positive Airways Pressure), cioè la terapia con una Pressione Aerea Positiva Continua, avviene insufflando aria dell’ambiente in cui si dorme, attraverso una maschera posta sul viso del paziente .

Quali sono le macchine CPAP per apnee notturne?

  • Macchine CPAP per apnee notturne. La terapia Ventilatoria per apnee notturne con macchine CPAP (Continous Positive Airways Pressure), cioè la terapia con una Pressione Aerea Positiva Continua, avviene insufflando aria dell’ambiente in cui si dorme, attraverso una maschera posta sul viso del paziente .

Quali sono le maschere per il trattamento delle apnee notturne?

  • Le maschere più comunemente usate per il trattamento delle apnee notturne sono di tre tipi: olive nasali: le olive nasali hanno cuscinetti da posizionare all'interno delle narici e permettono l'entrata del flusso di aria erogata dal ventilatore direttamente nel naso del paziente.

Post correlati: