Cosa sono le piccole bollicine sul pene?

Sommario

Cosa sono le piccole bollicine sul pene?

Cosa sono le piccole bollicine sul pene?

Le papule perlacee peniene sono formazioni anomale che hanno origine nei vasi sanguigni del pene. Sono formazioni di piccole dimensioni, di solito del colore della pelle, a forma di cupole o peli sul corpo del pene. Sono comuni e innocue, e colpiscono fino al 10% degli uomini. Non è necessario alcun trattamento.

Come eliminare le papule perlacee?

Trattamenti per le papule perlacee

  1. Il Laser CO₂, che elimina tutte le papule in una sola seduta in meno di mezz'ora.
  2. L'Elettro-dessicazione, che attraverso un ago elettrico è in grado di inviare un impulso elettrico che distrugge ogni singola papula, senza effetti collaterali.

Come si presenta la balanite?

La balanite si manifesta generalmente con un dolore localizzato al glande, costante o durante la minzione (urinare). Il dolore viene accentuato dai rapporti sessuali e dalla eiaculazione.

Come rigenerare la pelle del pene?

Il ripristino del prepuzio si ottiene principalmente attraverso l'allungamento della pelle residua del pene, ma esistono anche metodi chirurgici. Il ripristino crea un fac-simile del prepuzio, ma i tessuti specializzati rimossi durante la circoncisione non possono essere recuperati.

Come si chiama la pelle sul pene?

Il prepuzio è il caratteristico lembo di pelle che, negli uomini non circoncisi, ricopre il glande del pene, quando quest'ultimo è allo stato flaccido.

Come curare l'infiammazione del glande?

Come curare l'infiammazione del glande Si può andare dalle terapie antibiotiche, antimicotiche o antiparassitarie fino alle creme cortisoniche. In caso di mancata risposta alle terapie è possibile che venga scelta la strada della circoncisione.

Come curare infiammazione al glande?

TERAPIA: le candidosi in generale, così come le infezioni al glande da Candida, possono essere curate con l'applicazione topica di antimicotici specifici (es. Clotrimazolo, Miconazolo), eventualmente associando antifungini ad azione sistemica (Polienici, Echinocandine).

Post correlati: