Che cosa porta la pubalgia?
Che cosa porta la pubalgia?
Le cause della pubalgia possono essere: pregressi traumi a carico del bacino o del ginocchio. limitazioni articolari congenite e o degenerative. malattie a carico del piede.
Quando fa male sopra il pube?
I segni e i sintomi Il dolore a barra sopra il pube è il sintomo più classico. Spesso il dolore viene descritto come un crampo violento, una morsa, una pugnalata, oppure come sordo e continuo. Attraverso le vie nervose, il dolore si può irradiare alla coscia e al fianco o alla zona lombare, simulando una colica renale.
Come si fa a capire se hai la pubalgia?
In genere, il primo sintomo che accuserai in caso di pubalgia, è il dolore più o meno intenso. Spesso il dolore, è un dolore localizzato all' inguine ma che può irradiarsi al basso ventre e all' addome, all' interno o a tutta la coscia, negli uomini anche a livello dei testicoli.
Chi dottore cura la pubalgia?
Per avere una diagnosi certa in caso di pubalgia è necessario recarsi presso uno specialista ortopedico o fisiatra. La visita si basa sull'osservazione clinica durante la quale lo specialista risalirà alla sede, tipologia e causa della patologia.
Quale risonanza per pubalgia?
La risonanza magnetica è in grado di evidenziare le lesioni degli altri compartimenti interessati: è l'ideale quindi per visualizzare i vasi epigastrici inferiori, i legamenti inguinali, il canale e la corda spermatica ed escludere così le patologie connesse a queste aree.