Come curarsi con l'urina?

Sommario

Come curarsi con l'urina?

Come curarsi con l'urina?

L'urinoterapia è una pratica di medicina alternativa che consiste nell'utilizzo dell'urina a fini terapeutici o, in alcuni casi, come trattamento di bellezza. L'urina, in genere, viene applicata su una specifica parte del corpo oppure viene ingerita (in questo caso si parla di urofagia).

Perché l'urina disinfetta?

I sostenitori dell'urinoterapia spiegano che questo "distillato" fisiologico del sangue (che in realtà è un mezzo di espulsione delle molecole in eccesso o di scarto) può essere utilizzato brillantemente come disinfettante, terapia oncologica e contro disturbi digestivi, respiratori, epatici, oculari ecc.

Perché è meglio bere prima di urinare?

La sudorazione ti farà perdere un po' di liquidi durante la notte, ma rimuoverà anche i sali in eccesso o le tossine e pulirà le cellule della pelle. Bere acqua calda prima di andare a letto ti terrà idratato per tutta la notte e potrebbe aiutare il corpo a liberarsi delle tossine indesiderate.

Cosa si faceva con l'urina delle donne incinte?

Iniettando quindi le urine delle donne incinte a conigli, ratti e topi, ne inducevano lo sviluppo ovarico. In seguito i poveri animali venivano uccisi e sottoposti ad autopsia per esaminare lo stato delle loro ovaie e determinare quindi la gravidanza della donna.

Come si chiamano quelli che bevono la pipì?

L'urofagia è una pratica che consiste nel consumo dell'urina.

Cosa facevano i romani con le urine?

L'ammoniaca nelle urine veniva usata anche per sbiancare le toghe, in verità: le toghe venivano raccolte in grandi tini colmi di urina e gli uomini vi saltavano sopra; poi usavano la cenere per contribuire a sciogliere lo sporco accumulato sui tessuti, realizzando, di fatto, una sorta di precursore della lavatrice.

Post correlati: