Cosa si intende per infibulazione?

Sommario

Cosa si intende per infibulazione?

Cosa si intende per infibulazione?

infibulazione Mutilazione genitale femminile praticata da alcuni popoli africani e asiatici allo scopo di impedire alle ragazze rapporti sessuali.

Quanto dura la circoncisione?

  • La circoncisione, in genere, comprende anche la frenulotomia, ovvero l’intervento di recisione di uno dei 2 frenuli (il piccolo lembo di pelle che tiene uniti il glande e il prepuzio). La durata dell’intervento è di circa un’ora. Dopo la circoncisione

Quando vengono circoncise le ragazze?

  • L’età nella quale vengono circoncise le ragazze varia tra i diversi gruppi etnici del Sudan; gruppi orientali come il Beja preferiscono circoncidere le ragazze quando hanno da 7 a 40 giorni di età, mentre è comune tra la maggior parte degli altri gruppi etnici fare l’infibulazione da 6 a 8 anni di età.

Come si effettua la circoncisione bambini?

  • La circoncisione, inoltre, è indicata anche per la prevenzione del cancro al pene. Circoncisione bambini La circoncisione pediatrica in anestesia locale, ovvero l’intervento di rimozione del prepuzio nei bambini, si esegue per ragioni culturali, mediche e talora igieniche.

Come avviene la circoncisione maschile del pene?

  • La circoncisione maschile del pene è una procedura chirurgica che consiste nell'asportare (dal latino circumcidere o tagliare intorno) o nell'escisione dell'involucro cutaneo fimotico, che è causa dello scorrimento difficoltoso del prepuzio sul glande. Va detto che l’escissione chirurgica del prepuzio può essere totale o parziale.

Post correlati: