Cosa vuol dire sminuite?

Sommario

Cosa vuol dire sminuite?

Cosa vuol dire sminuite?

tr. [rendere minore, giudicare in modo meno lusinghiero: sminuire l'importanza di un fatto] ≈ limitare, ridimensionare,...

Che toglie valore?

[togliere valore, pregio a qualcosa: s. il lavoro degli altri] ≈ deprezzare, sminuire, sottovalutare, (non com.) svalorizzare, svalutare. ↑ denigrare, disprezzare.

Qual è il sinonimo di riduttivo?

≈ limitativo, restrittivo. riduttivo agg. [der. di ridurre].

Che prende in giro aggettivo?

corbellare, deridere, dileggiare, farsi beffe (di), irridere, prendere in giro, (fam.)

Come comportarsi con chi ti sminuisce?

Mantieni la calma La prima cosa da tenere in mente, può sembrare banale, lo so, ma è proprio quella di mantenere la calma. Ricorda che chi è solito buttarti giù e criticarti aspramente, ha un solo obiettivo: quello di avere una tua reazione. Quindi evita di fare il suo gioco e non reagire di impulso.

Che significa assilla?

di assillo]. – 1. Molestare, tormentare con insistenza: a. qualcuno di domande, di richieste; essere assillato dai creditori; quel sospetto continuava ad assillarlo.

Cosa indica il valore?

Fin dall'antichità il termine valore è stato usato per indicare il prezzo di qualcosa – valore di scambio – o la sua utilità – valore d'uso –, ma anche come sinonimo di merito, nobiltà morale di una persona. ... In questo senso, il valore è il principio che guida la scelta fra modi, mezzi e fini delle nostre azioni.

Qual è il valore di una persona?

“Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” “Una persona vale quanto la sua parola.” “Vale milioni di volte di più la vita di un solo essereumano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.”

Cosa vuol dire riduttiva?

[relativo a una riduzione o che si propone di ridurre: provvedimenti riduttivo della spesa pubblica] ≈ restrittivo. ↔ espansivo. 2. [che tende a sminuire e limitare l'importanza, o anche ad attenuare la gravità,...

Qual è il contrario di ridotto?

↔ accresciuto, aumentato, esteso, ingrandito, maggiorato.

Post correlati: