Quando allatto il mio bambino mi gira la testa?

Quando allatto il mio bambino mi gira la testa?
Madri che allattano che dormono nella posizione sdraiata quando alzarsi dopo l'allattamento al seno allora questo può farli sentire vertigini. Questo è indicato come la vertigine posizionale benigna. La condizione dura non più di 30 secondi dopo che lei si alza.
Cosa si può prendere per la febbre durante l'allattamento?
Al termine della poppata o della spremitura del latte può essere utile applicare impacchi freddi per ridurre edema e dolore. In presenza di febbre e/o dolore può essere utile somministrare Paracetamolo o farmaci anti-infiammatori come l'Ibuprofene (compatibili con l'allattamento).
Quando allatto sudo?
Quando si partorisce i livelli ormonali si abbassano di colpo, soprattutto gli estrogeni calano velocemente. Questo calo favorisce una sudorazione eccessiva accompagnata quindi da vampate di calore. Questa sensazione è amplificata se nel periodo successivo al parto si allatta al seno.
Come riconoscere un ingorgo di latte?
Mammelle gonfie, sensibili, non comprimibili e dolenti, la cute è lucida o poco arrossata. La cute del seno interessato è localmente molto calda e arrossata. Assenza di febbre e di dolore intenso. A volte febbricola, malessere.