Cosa fare se scadono i buoni pasto?
Sommario
- Cosa fare se scadono i buoni pasto?
- Come rinnovare buoni pasto elettronici?
- Come bloccare i buoni pasto elettronici?
- Quanto durano i buoni Edenred?
- Quando scadono i buoni pasto Up Day?
- Quando scadono i ticket Sodexo?
- Dove posso usare i ticket Edenred?
- Dove accettano i ticket Edenred?
- Come bloccare Day tronic?
- Come funzionano i buoni pasto per i dipendenti?
- Quando sono previsti i buoni pasto?
- Chi ha diritto al buono pasto?
- Quali sono i buoni pasto di vario importo?

Cosa fare se scadono i buoni pasto?
Buoni pasti scaduti o deteriorati: cosa fare e a chi rivolgersi? Il lavoratore può recuperare i soldi rivolgendosi all'ufficio del personale dell'azienda. Solamente il datore di lavoro ha la legittimità di richiedere alla società emettitrice i buoni pasto scaduti.
Come rinnovare buoni pasto elettronici?
accedendo alla funzione “Saldo Cloud” o “Saldo Carta” dell'app Ticket Restaurant®; visualizzando la sezione “Estratto Conto” del portale beneficiari; controllando la voce “Scadenza buoni” che appare sullo scontrino emesso dal POS Edenred al termine di ogni transazione presso un esercizio convenzionato.
Come bloccare i buoni pasto elettronici?
In caso di smarrimento della propria tessera elettronica, è possibile effettuare il blocco direttamente dal Portale Beneficiari Edenred: selezionare la voce “Blocco e Sostituzione” dal menu laterale, la tipologia di supporto (es. tessera) e la motivazione per cui viene richiesto il blocco (es. furto, smarrimento).
Quanto durano i buoni Edenred?
Sì, il buono acquisto o regalo Edenred ha una scadenza che è indicata in alto a destra sul fronte del buono stesso oppure nell'home page dell'app MyEdenred Shopping: ad esempio, se viene indicato 12/2021 potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre 2021.
Quando scadono i buoni pasto Up Day?
Anche quest'anno la stampa dei buoni pasto Day con validità 20 inizia il 1° ottobre. Fino a quella data la stampa dei buoni ordinati prevede ancora scadenza 19. Con l'arrivo dell'autunno, quindi, i buoni pasto avranno una vita lunghissima, ben 15 mesi.
Quando scadono i ticket Sodexo?
R. I Pass Shopping scadono l'ultimo giorno del mese indicato sul fronte se cartacei o ad essi associato informaticamente se virtuali. Entrambi potranno essere presentati all'incasso a Sodexo entro e non oltre 2 mesi di calendario – a pena di decadenza del diritto di rimborso – dalla data di dematerializzazione.
Dove posso usare i ticket Edenred?
spesa (ad esempio presso Bennet, Carrefour, Conad, Coop, Despar, Eataly, Simply Tigros e Unes) articoli sportivi (ad esempio presso Cisalfa, Longoni, Athletes world) casa/arredamento (ad esempio presso Ikea, La casa Italiana e Frida's) elettronica (ad esempio presso Trony, Euronics e Unieuro)
Dove accettano i ticket Edenred?
Solo per citare alcune catene presenti su tutto il territorio nazionale che accettano i Ticket Compliments Edenred: Carrefour Market, Carrefour Express, laFeltrinelli, Simply Market, Unieuro, Trony, Cisalfa Sport, Bata, Basko, Novotel, Mercure, Conad, Camicissima, Crai, Douglas, Il Gigante, L'Erbolario, Giunti al Punto ...
Come bloccare Day tronic?
Se avete altri problemi di funzionamento potete chiamare l'assistenza dedicata Day al numero 199-282808 e per le utenze con il blocco sui numeri speciali, il numero 051-2106509.
Come funzionano i buoni pasto per i dipendenti?
I buoni pasto cartacei sono ticket rilasciati al lavoratore in forma cartacea. Normalmente ogni buono pasto cartaceo ha un valore di 5,00 e può essere speso dal lavoratore per mangiare presso un ristorante o self-service convenzionato.
Quando sono previsti i buoni pasto?
- Se nel tuo CCNL non sono previsti e nel tuo contratto di lavoro non è fatta menzione, allora il datore di lavoro non è obbligato a dare i buoni pasto. Se invece sono previsti, spettano a tutti i dipendenti a tempo determinato o indeterminato: Full time; Part time, se il loro orario di lavoro ricopre l’orario della pausa pranzo.
Chi ha diritto al buono pasto?
- Hanno diritto al buono pasto sia le dipendenti del settore pubblico che privato, chiaramente se previsto dal proprio CCNL o dal proprio contratto. I buoni maturano anche durante le ore di allattamento. Non ha invece diritto ai buoni pasto durante il congedo parentale (congedo di maternità facoltativa).
Quali sono i buoni pasto di vario importo?
- Esistono buoni pasto di vario importo: di solito l’importo minimo è di 2 euro, mentre quello massimo è di 15 euro. È possibile spenderne fino a 8 alla volta, ma l’azienda può imporre altre limitazioni: per esempio che si possano spendere solo a pranzo e solo durante i giorni lavorativi (non festivi), ecc.