Quali biglietti Trenitalia si possono cambiare?
Sommario
- Quali biglietti Trenitalia si possono cambiare?
- Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno Italo?
- Come richiedere rimborso Trainline?
- Quando arriva il rimborso di Trenitalia?
- Come cancellare una prenotazione su Trenitalia?
- Come verranno effettuati i rimborsi per il biglietto del treno?
- Come si può rimborsare il biglietto prima della partenza?
- Qual è il rimborso per i treni regionali?
- Quando sarà rimodulata l'offerta dei treni?
Quali biglietti Trenitalia si possono cambiare?
Recupera il tuo viaggio:
Tipologia di biglietto | Cambio prenotazione |
---|---|
Super Economy | Non consentito |
CartaFRECCIA Special, Speciale 2x1, CartaFRECCIA Young/Senior, Speciale Eventi e Promo Thello | Non consentito |
Familia e Bimbi Gratis | una sola volta fino alla partenza del treno, in caso di disponibilità di posti per l'offerta |
Quando si può chiedere il rimborso del biglietto del treno Italo?
Il rimborso è previsto entro 30 giorni, direttamente sul propro conto corrente oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto.
Come richiedere rimborso Trainline?
Accedi al tuo account Trainline su app o sul sito web, clicca sulla sezione biglietti nel menù in alto. Seleziona il biglietto che vuoi annullare e clicca sulla voce «Rimborso».
Quando arriva il rimborso di Trenitalia?
La procedura di rimborso oggi è stata molto semplificata (per i treni delle Frecce), il viaggiatore può chiedere il rimborso dopo 3 giorni dai seguenti canali(novità dal , prima bisognava attendere 20 giorni dalla data di viaggio): www.trenitalia.com. biglietterie.
Come cancellare una prenotazione su Trenitalia?
Come cancellare la propria prenotazione In generale è bene sapere che le operazioni di cancellazione possono essere effettuate presso le biglietterie, presso le agenzie viaggi abilitate alla vendita dei biglietti Trenitalia, tramite Call Center, tramite l'applicazione Trenitalia solo se previsto dal biglietto.
Come verranno effettuati i rimborsi per il biglietto del treno?
- I rimborsi verranno effettuati: in contanti, se richiesto verbalmente, presso la biglietteria o l’agenzia di viaggio in qui è stato acquistato il biglietto del treno; a mezzo assegno, bonifico bancario o bonus dagli uffici competenti. I bonus sono utilizzabili entro un anno dalla data di emissione.
Come si può rimborsare il biglietto prima della partenza?
- Trenitalia rimborsa il biglietto non utilizzato prima della partenza trattenendo il 20% del prezzo pagato. Attenzione però che SOLO il biglietto base offre questa opportunità, i biglietti Economy e Supereconomy NON sono rimborsabili. La procedura di richiesta del rimborso è molto semplice e come per il caso di ritardo si può fare da tutti i ...
Qual è il rimborso per i treni regionali?
- Rimborso per treni regionali. Per i treni regionali la procedura è più scomoda ed occorre compilare un modulo di richiesta rimborso/indennizzo da spedire alle Direzione Regionale Territoriale della stazione di partenza (gli indirizzi sono indicati nel modulo) entro 30 giorni dalla data di viaggio.
Quando sarà rimodulata l'offerta dei treni?
- Italo, in esecuzione delle disposizioni emanate dal Governo sull'emergenza epidemiologica da COVID-19, informa i passeggeri che fino al 17 maggio 2020 l'offerta sarà rimodulata: puoi trovare qui maggiori informazioni e i dettagli dei treni su questa pagina.