Come restare incinta con ovaio Micropolicistico?

Come restare incinta con ovaio Micropolicistico?
Attualmente sono principalmente tre i farmaci usati in prima battuta per aiutare le donne affette da ovaio policistico che stanno cercando una gravidanza: metformina (un farmaco che nasce come antidiabetico) clomifene (meglio conosciuto con il suo nome commerciale, Clomid, che induce l'ovulazione)
Cosa mangiare in caso di ovaio policistico?
Sindrome dell'ovaio policistico: consigli alimentari
- Riso e pasta integrali cotti al dente.
- Cereali integrali (orzo, farro, kamut, quinoa)
- 3-5 porzioni di verdura e frutta al giorno: meglio evitare quella ricca in zuccheri come banane, cachi, fichi, uva, ma anche frutta disidratata e sciroppata.
Come aiutare l'ovaio policistico?
Le più efficaci per la sindrome dell'ovaio policistico contengono progestinici che riducono la produzione di testosterone, come il ciproterone acetato, oppure il drospirenone. Quest'ultimo principio attivo ha anche un'azione diuretica e aiuta a tenere sotto controllo gli aumenti di peso.
Come si tratta di un ovaio micro-policistico?
- Se si riscontra un ovaio micro-policistico e si desidera una gravidanza, può essere utile somministrare integratori a base di inositolo, una sostanza naturale che migliora il funzionamento dell’ovaio.
Cosa è l’ ovaio policistico o policistosi ovarica?
- Ovaio policistico o policistosi ovarica (definita anche con la sigla PCOS) È una patologia vera e propria, che determina la produzione di follicoli multipli che però spesso non riescono a far avvenire l’ ovulazione e proprio per questo le donne che ne sono colpite hanno difficoltà a concepire .
Cosa è un ovaio microfollicolare?
- Ovaio microfollicolare E' un ovaio che ha follicoli di dimensioni inferiori, sui 7-8 mm, ma in quantità maggiore, e proprio per questo è una condizione normale nelle giovani donne, che hanno una riserva ovarica superiore, che poi fisiologicamente diminuisce con l’età. Dà ovulazioni regolari e per questo non comporta problemi di fertilità.