Cosa rappresenta il sangue per i Testimoni di Geova?

Sommario

Cosa rappresenta il sangue per i Testimoni di Geova?

Cosa rappresenta il sangue per i Testimoni di Geova?

Nei tre testi citati [dai testimoni di Geova, ndr] si parla di “astenersi” dal sangue (degli animali usati per i sacrifici), perché secondo la mentalità semitica il sangue è sede della vita, visto che, perdendolo, essa se ne va.

Cosa possono e non possono fare i Testimoni di Geova?

Inoltre rifiutano il le altre religioni, considerate apostasia, e invitano i fedeli a non avvicinarcisi per nessun motivo. Non è ammesso pregare assieme a cristiani di altri culti, né partecipare alle loro celebrazioni (se non in circostanze molto particolari).

Perché i Testimoni di Geova sono contrari alle trasfusioni?

Rifacendosi alla Bibbia i testimoni ritengono, dal 1961, che le trasfusioni di sangue costituiscano una grave violazione dottrinale motivo di disassociazione, ovverosia di espulsione del membro della congregazione che vi ricorra. Tale divieto è valido anche per i bambini.

Quando festeggiano il Natale i Testimoni di Geova?

I Testimoni di Geova non festeggiano il Natale, in quanto sostengono che la data di nascita esatta di Gesù non sia conosciuta e che, comunque molto poco probabilmente coincida con quella del 25 dicembre.

Perché esistono i Testimoni di Geova?

Convinto della necessità di studiare la Bibbia in quanto unica fonte riportante la parola di Dio, e convinto che nessuna delle religioni esistenti fosse depositaria della verità, ma che ognuna fosse partecipe di una sua parte, nel 1870 fondò il movimento da cui sarebbero derivati gli attuali Testimoni di Geova, ...

Come dire no a un testimone di Geova?

Non chiedere scusa per non essere interessato, dato che è una scelta personale. Un amichevole "No grazie, non mi interessa" basterà. Se sei su una lista "Non bussare", i Testimoni di Geova si impegneranno per garantire che nessuno ti richiami.

In quale religione non si festeggia il Natale?

Uno dei principali motivi per cui il Natale non viene festeggiato è il credo religioso. Ci sono, infatti, alcune religioni che non lo prevedono, come l'Islam ed il Buddhismo. Secondo il Corano la nascita di Gesù non è una festa da festeggiare, nonostante sia considerato un profeta molto importante.

Post correlati: