Dove comprare la salsiccia di Bra?

Sommario

Dove comprare la salsiccia di Bra?

Dove comprare la salsiccia di Bra?

Stiamo parlando della macelleria Aprato (via Vittorio Emanuele, 162); macelleria Beltramo Giovanni (via Audisio, 3); macelleria Carena Bruno (via Vittorio Emanuele, 55); macelleria da Masino (piazza Roma, 20); macelleria Fissore Adriano (via Visconti Venosta, 69/b); macelleria Fissore Flavio (via Vittorio Emanuele, 302 ...

Quanto costa al chilo la salsiccia di Bra?

gr. 300 | 18,80 € al kg. La Salsiccia di Fassone “tipo Bra” è un insaccato fresco dal sapore dolce, una chicca piemontese capace di esaltare le caratteristiche della carne di Razza Piemontese, sapore intenso e magrezza in primis.

Come è fatta la salsiccia di Bra?

La salsiccia di Bra sembra un normale insaccato ma non lo è. Più magra delle altre, è costituita all'80% da carne bovina e per il restante 20% da pancetta suina, a discapito della tradizione che non prevedeva il maiale. È macinata più volte e unita al pepe e ad altri aromi che le conferiscono un gusto unico.

Perché la salsiccia di Bra si mangia cruda?

Salsiccia di Bra: il dilemma è continuare a mangiare cruda la tipica specilità piemontese dopo l'arresto di tre macellai per uso di solfiti? ... Il motivo è l'aggiunta di solfiti, quale additivo chimico, nell'amata specialità piemontese a base di carne bovina.

Come conservare la salsiccia di Bra?

Conclude il presidente Scaglia: «Chi acquista la salsiccia per consumarla cruda, lo deve fare entro un paio di giorni; chi desidera averla sottovuoto la può conservare in frigorifero anche per 4/5 giorni, senza che perda alcuna proprietà. L'insaccato può anche essere messo in freezer».

Quanto dura la salsiccia di Bra in frigo?

5 giorni Dal colore rosato puntellato fiocchi di grasso bianco, al palato si presenta tenera e morbida e, essendo un prodotto fresco, può essere conservato in frigorifero per non più di 5 giorni.

Quanto si conserva la salsiccia di Bra?

5 giorni Conclude il presidente Scaglia: «Chi acquista la salsiccia per consumarla cruda, lo deve fare entro un paio di giorni; chi desidera averla sottovuoto la può conservare in frigorifero anche per 4/5 giorni, senza che perda alcuna proprietà. L'insaccato può anche essere messo in freezer».

Quante calorie ha la salsiccia di vitello?

Etichetta nutrizionale per 100 g di Salsiccia di vitello
Valore energetico (calorie)341kcal
Proteine13,99g
Carboidrati0g
zuccheri0g

Quale Salsiccia si può mangiare cruda?

La Salsiccia di Bra: l'unica che si può mangiare cruda.

Cosa succede se mangi il maiale crudo?

Secondo l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), il consumo di carne di maiale o il fegato crudi o poco cotti sono la causa più comune di infezione da Epatite E in Europa. Per evitare di contarla è necessario cuocere bene la carne e adottare buone pratiche igieniche durante la sua manipolazione.

Post correlati: