Come si fa a vedere se è stata ritirata una raccomandata?

Sommario

Come si fa a vedere se è stata ritirata una raccomandata?

Come si fa a vedere se è stata ritirata una raccomandata?

Con Raccomandata puoi controllare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento:

  1. Con Cerca spedizione inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
  2. Chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.

Come prenotare il turno alla posta?

Prima di recarsi in Ufficio Postale è necessario effettuare una pre-registrazione sul sito posteid.poste.it, e prenotare il proprio turno da casa attraverso il sito poste.it, l'App Ufficio Postale oppure tramite Whatsapp al numero 371.5003715.

Come vedere se una lettera è arrivata a destinazione?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:

  1. con Cerca spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre: il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
  2. chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.

Quando viene consegnata la posta raccomandata?

  • Posta Raccomandata viene consegnata in 4 quattro giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, direttamente al destinatario o ad altra persona abilitata/delegata.

Quando viene consegnata la raccomandata?

  • Consegnata in 4 giorni La raccomandata viene consegnata in 4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, direttamente al destinatario o ad altra persona abilitata/delegata. In caso di assenza, la raccomandata resta in giacenza 30 giorni presso l’ufficio indicato nell’avviso di giacenza.

Quanto dura l’arrivo della raccomandata a.r.?

  • Poste Italiane garantisce l’arrivo della raccomandata a.r. in un tempo minimo che va da tre a cinque giorni a decorrere dalla data di spedizione. Significa che, escluso il giorno della consegna della busta all’ufficio postale, la stessa arriverà a destinazione non oltre quattro giorni dopo.

Come faccio per spedire una raccomandata A/R?

  • Per spedire una raccomandata A/R devi recarti presso un ufficio postale, chiaramente portando con te il pacco o la lettera che intendi spedire e su cui hai già scritto sia il destinatario che il mittente. Di solito sono a disposizione, in appositi scompartimenti visibili al pubblico, i moduli da compilare per le raccomandate.

Post correlati: