Quali sono i sintomi di un tumore alla vescica?

Sommario

Quali sono i sintomi di un tumore alla vescica?

Quali sono i sintomi di un tumore alla vescica?

Manifestazioni frequenti sono la presenza di sangue nelle urine (ematuria) e la formazione di coaguli, la sensazione di bruciore alla vescica quando si comprime l'addome, la difficoltà e il dolore a urinare, la maggior facilità a contrarre infezioni.

Come si fa l'intervento alla vescica?

Il paziente è posto sul lettino operatorio a gambe divaricate sorrette da appositi supporti. L'urologo si posiziona tra le gambe del paziente. Lo strumento endoscopico appositamente lubrificato viene inserito sotto controllo visivo nell'uretra e fatto risalire fino a raggiungere l'interno della vescica.

Quanto dura intervento TURV?

L'intervento può essere eseguito in anestesia generale o spinale e ha una durata variabile tra 10 e 90 minuti, in rapporto al numero e alle dimensioni delle lesioni da asportare. Il Paziente è in posizione supina, con le gambe rialzate e sostenute da gambali.

Come si operano i polipi alla vescica?

Normalmente, i polipi vescicali sono sottoposti alla resezione transuretrale (TUR), ovvero alla rimozione del polipo vescicale con il resettore endoscopico. Si tratta di uno strumento dotato di un'ansa metallica in grado di rimuovere il polipo a piccoli frammenti.

Post correlati: