Chi deve pagare la riparazione dei balconi?

Sommario

Chi deve pagare la riparazione dei balconi?

Chi deve pagare la riparazione dei balconi?

Tutti i balconi aggettanti appartengono al proprietario dell'appartamento di cui essi sono un prolungamento. Le spese di manutenzione sono a suo carico e il condominio non ha a riguardo voce in capitolo. Solo le spese per la manutenzione del sottobalcone sono a carico del proprietario del piano inferiore.

Cosa si intende per frontalino di un balcone?

Il frontalino è la parte frontale (verticale) della struttura del balcone facente parte del decoro archiettonico.

Cosa si intende per balcone incassato?

Per balcone incassato si intende il balcone che non sporge dall'edificio, cosicché la sua pavimentazione costituisce per l'inquilino del piano di sotto un vero e proprio soffitto. Insomma: il balcone incassato è quello che non fuoriesce dalla facciata dell'edificio, essendo “incassato” dentro di essa.

Quali sono gli elementi decorativi di un balcone?

Se le parti del balcone, però, servono a definire il cosiddetto decoro architettonico dell'edificio condominiale, allora fanno parte del condominio. Parliamo, per esempio, di elementi decorativi, ringhiere e balaustre, frontalini, parapetto, sottobalconi.

Cosa si intende per balconi aggettanti?

I balconiaggettanti” sono quelli che sporgendo dalla facciata dell'edificio costituiscono un prolungamento dell'appartamento dal quale protendono. ... Con riferimento alle spese per i “sottobalconi”, cioè la parte inferiore del balcone, l'orientamento è oscillante.

Post correlati: