Perché la protesi al ginocchio scricchiola?
Perché la protesi al ginocchio scricchiola?
A volte l'instabilità di una protesi di ginocchio fa seguito ad un trauma, oppure deriva da un errato posizionamento delle componenti della protesi. I pazienti con protesi instabile avvertono dei cedimenti, dei movimenti innaturali, un rumore in corrispondenza della protesi di ginocchio durante il movimento.
Quanto tempo ci vuole per sgonfiare il ginocchio?
Dopo un'operazione di ricostruzione del LCA (legamento crociato anteriore) il ginocchio ha bisogno di almeno 4/6 mesi per sgonfiarsi. Una cosa che si nota spesso è che l'articolazione è più grossa dopo un intervento chirurgico per una frattura, è una conseguenza normale.
Cosa non fare dopo protesi ginocchio?
Durante il post-operatorio della protesi di ginocchio è bene evitare di:
- bagnare la ferita chirurgica fino a completa guarigione;
- mettersi alla guida nel mese successivo l'operazione;
- prendere peso, per far durare il più possibile la protesi del ginocchio;
Come piegare il ginocchio dopo intervento?
Allungare la gamba, il più possibile dritta in aria, mentre allo stesso tempo piegare la gamba opposta più vicino possibile al tuo petto, lasciando che la gravità la tiri verso il vostro corpo. Sdraiatevi a pancia in giù e piegate il ginocchio operato sollevando i piedi da tavolo.
Come piegare un ginocchio operato?
Flessioni assistite del ginocchio Sdraiato sulla schiena, passa un asciugamano piegato sopra il ginocchio operato e giralo intorno al piede. Piega il ginocchio applicando una leggera trazione con l'asciugamano per aumentare la flessione. Mantieni la posizione per 5 / 10 secondi. Ripeti più volte fino ad essere stanco.